Contatta Paolo Curtaz

Per informazioni, organizzazione conferenze e presentazioni

Scrivi a Paolo

Ti voglio un bene dell’anima

Un modo di dire che tutti abbiamo detto a un figlio, ad una persona di cui siamo innamorati, ad un amico.

Ci ho riflettuto, in questi giorni, complice qualche straordinaria passeggiata nelle mie montagne. Il sole che filtra dai rami dei boschi, il vento che accarezza e rinfresca, il cielo terso aiutano ad entrare nel profondo.

Ti voglio un bene dell’anima

Desiderio per te il bene e non sono io stabilire quale sia. Desidero che tu conosca il Bene e, se possibile, ti aiuto a conoscerlo. Il cammino è tutto e solo tuo, solo la tua anima può incontrare il Bene. Ma io posso esserti compagno di viaggio, felice del bene che fai e che incontri, in attesa del Bene.

Ti voglio un bene dell’anima

Metto in atto la volontà, oriento le mie emozioni e le mie passioni a servizio del desiderio, della decisione, della determinazione, per quanto possibile. Io voglio, auspico, desidero per entrambi il Bene e lavoro affinché ciò avvenga.

Ti voglio un bene dell’anima

Ci sono molti modi di vivere il bene. Uno di questi, il più grande, è dell’anima. Deriva dal profondo, ingloba e supera le passioni, le illumina, le accende, le trasfigura. Ma per volere il bene della tua anima, curo anche la mia, la coltivo, la curo, la rispetto.

Col silenzio, la meditazione, la contemplazione, la preghiera, la vita interiore e di fede.

Ti voglio un bene dell’anima

Perché il bene che condividiamo deriva dal Bene.

2 Comments

  • Alessandra, 7 Giugno 2021 @ 15:31 Reply

    Quindi questo è sinonimo di amare? E non una sua forma inferiore?

  • Malou, 21 Novembre 2021 @ 05:23 Reply

    Molto bello.grazie.cio che a me dispiace,e che tanti non lo capiscono,per me dire ti voglio bene,ci metti il cuore,l anima ,tutta me stessa.ed e vero che ilio ti voglio bene e diverso,se lo dico a mia figlia,nipoti un amica ,diverso perché l affetto e diverso,la famiglia e una l amica ,le conoscenze,non e lo stesso affetto poi io nelle mie relazioni,son nella durata.non 10,20giorni un anno ,per sempre.questo perché.perche tutto questo lo vivo col ❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *