
Pellegrinaggio alla scoperta della Valle d’Aosta (Quarta edizione) 2-5 Giugno 2022
- Tipo di viaggio: PELLEGRINAGGIO
- Attività: ESCURSIONI, PREGHIERA
- Numero partecipanti: 24 PERSONE
- Dove: VALLE D'AOSTA
- Location: LA STAZIONE DELL'ACQUA
- Date: dal 2 al 5 Giugno 2022
Un week-end lungo immersi nel bosco, la Parola di Dio nel cuore, i larici che cominciano a cambiare abito negli occhi, la scoperta di una piccola perla fra i monti gravida di storia, un momento di relax… Benvenuti in casa mia.
Itinerario
Ore 18:00
Arrivi e sistemazioni in struttura entro le 19. Cena e meditazione introduttiva di Paolo.
Ore 09:00
Dopo colazione partenza verso la Val d’Ayas (un’ora e mezza di auto), alla scoperta di Antagnod e il ru Courhoud, che porta l’acqua ai pascoli alti, con vista spettacolare sul Monte Rosa, pranzo al sacco, meditazione mentre si passeggia. Scendendo sosta al castello di Graines (Brusson), rientro in struttura.
Le passeggiate richiedono attrezzatura adatta: scarponcini o scarpe con suola non liscia, giacca a vento, cappello, zainetto. Pur essendo passeggiate semplici, richiedono un po’ di sforzo. Si sale intorno ai 2000 metri.
Ore 09:00
Dopo colazione partenza per la valle di Gressoney, patria dei Walser (un’ora e 40 di auto) visita al Castello Savoia, pranzo in ristorante tipico, passeggiata, visita di Gressoney-La-Trinité. Rientrando, se possibile, visita di Perloz. Rientro in struttura e meditazione.
Ore 09:00
Dopo colazione meditazione in struttura. Passeggiata nei dintorni della struttura. Partenza prima di pranzo.
(Il programma è necessariamente generale e lo svolgersi terrà conto delle previsioni metereologiche e dalle norme antiCovid).
Location
La Stazione dell’Acqua
Località Soressamont, 2, 11010 Introd, AOSTA

Costi di partecipazione
Adulti
in camera doppia-
Trattamento mezza pensione
-
Pernottamento in strutture vicine
-
Camera doppia
-
Ingresso al Castello di Savoia
-
Accompagnamento spiriturale
Trasferimenti
Essendo un piccolo gruppo, abbiamo visto che il modo migliore per spostarsi è viaggiare in auto. Chiediamo la disponibilità a chi può di offrire passaggi. Tutti contribuiremo al costo del carburante.
La Stazione dell’Acqua. Loc. Soressamont 2, Introd
Per prenotazioni
Inviare e-mail alla segreteria con la richiesta di iscrizione specificando:
- Nome e cognome
- Luogo e data di nascita
- Indirizzo, e-mail, recapito telefonico, codice fiscale.
Segreteria martedì h15/17 e giovedì h18,30/20,30:
MariaTeresa
tel. 3510344705
Email: info@zaccheo.org
Caparra di 100 € da versare entro il 15 Aprile 2022 e saldo di € 260,00 entro e non oltre il 15 Maggio 2022 a:
- Associazione Culturale Zaccheo – fraz. Viseran 59 – 11020 Gressan
- Esclusivamente attraverso bonifico bancario: codice IBAN
- IT49O0858736440000020112195 causale: VdA 2021 autunno.
Inviate alla segreteria una comunicazione di bonifico effettuato, Non è necessario allegare copia del bonifico.
Il pellegrinaggio è riservato ai soci dell’associazione Zaccheo. Per iscriversi www.zaccheo.org, l’iscrizione dà diritto a partecipare a tutti i ritiri e ai viaggi dell’associazione.