Contatta Paolo Curtaz

Per informazioni, organizzazione conferenze e presentazioni

Scrivi a Paolo

 

In quel medesimo giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all’altra riva». E, congedata la folla, lo presero con sé, così com’era, nella barca. C’erano anche altre barche con lui.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, càlmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?».
E furono presi da grande timore e si dicevano l’un l’altro: «Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?».

Mc 4, 35-41

Sì, passiamo all’altra riva, cerchiamo di assecondare il grande sogno di Dio: smettiamola di restare impantanati nella sabbia delle nostre spiagge interiori, prendiamo Gesù così com’è, sulla barca della nostra vita, non chiediamogli di cambiare o di assecondare quello che vorremmo lui fosse. E quando c’è la tempesta, non abbiamo paura di riconoscere che abbiamo paura e che la nostra più grande paura è quella di non importare a nessuno, che a nessuno importi il fatto di essere perduti, di non essere presente nel cuore di alcuno. Al Maestro importa la nostra salvezza, al Signore stiamo a cuore, siamo preziosi ai suoi occhi e, se lo vogliamo, ci conduce a conoscere il Padre. E placa ogni turbamento interiore, fa tacere ogni vento di tempesta e ci chiede di non avere paura e di avere fede. Colui al quale il vento e il mare obbediscono è il vero volto di Dio che si è rivelato, che sale con noi sulla barca della nostra vita, che dona pace interiore, facendoci scoprire amati, rendendoci capaci di amare.

1 Comment

  • Franco Busetto, 28 Gennaio 2023 @ 07:26 Reply

    Poesia e fede…..grazie Paolo! Guarisci perché abbiamo bisogno del tuo aiuto per scoprire Gesù….grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare