Contatta Paolo Curtaz

Per informazioni, organizzazione conferenze e presentazioni

Scrivi a Paolo

Talking Abraham

Storia di amore, amicizia e tradimenti

  • Copertina flessibile: 112 pagine
  • Editore: Terra Santa Editore
  • Anno: 10 Maggio 2018
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8862405553
  • ISBN-13: 978-8862405553

Descrizione

Abramo, colui che cerca Dio e accetta di fidarsi perduta- mente di Lui. Il padre dei credenti, riconosciuto da ebrei, cristiani, musulmani.

Ma da dove è partito? Qual è la sua storia? Cosa dicono, a noi uomini d’oggi, i drammi esistenziali che ha dovuto sopportare? Come nasce la sua fede?

Proprio di questo ci parla il testo di Paolo Curtaz, che na- sce dall’allestimento teatrale curato da Aglaia Zannetti con musiche di Enrico Merlin. Un racconto drammatizzato (in parole e musica) che ci fa capire come la fede non sia qualcosa di scontato: si arriva a credere veramente pagando un prezzo, vivendo l’amore e l’amicizia (con il relativo carico di

fragilità, tradimenti e fallimenti). Correndo il rischio della propria umana avventura.

Talking Abraham vuole aiutarci ad accostare, con un linguaggio più attuale, la ricchezza del racconto biblico. Vicende che continuano a parlare al cuore dell’uomo che, sotto ogni cielo, non smette di farsi cercatore dell’Eterno.

Paolo Curtaz è scrittore, teologo, blogger, conferenziere ma soprattutto potente oratore, capace di narrare una storia lasciando che la forza del racconto stesso si im- ponga all’attenzione e al cuore dei presenti. Autore di decine di libri, organizza ritiri e viaggi “spirituali” in Terra Santa, Italia ed Europa.

Aglaia Zannetti è attrice teatrale, doppiatrice pubblicitaria e regista. Insegnante di teatro e di dizione, con la sua compagnia Khorakhané si è specializzata in teatro di narrazione per adulti, ragazzi e bambini.

Enrico Merlin è compositore, musicista e musicologo di fama internazionale. Au- tore di musica per il teatro e per documentari, insieme ad Andrea Brunello è promo- tore di una nuova forma di interazione tra parole e musica chiamata “Jazz Teatrale”.