Contatta Paolo Curtaz

Per informazioni, organizzazione conferenze e presentazioni

Scrivi a Paolo

Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.

Gv 3,31-36

Dona lo Spirito senza misura il Signore, l’inviato di Dio, colui che ha visto il Padre faccia a faccia. Dona lo Spirito se lo accogliamo, se apriamo il cuore e la mente a quanto egli vuole dirci. Dona lo Spirito con abbondanza, non è avaro, non calcolatore. Dona lo Spirito perché possiamo, finalmente, fuggire l’idea meschina di un Dio padrone irascibile e inaffidabile per scoprire il volto sorridente di un Padre. Credere nella testimonianza del Figlio, il Signore Gesù, riguardo al Padre significa sperimentare la vita eterna, cioè la vita di Dio, l’Eterno, vedere la vita, non subirla. Rifiutarla, invece, ci fa rimanere nella nostra visione di un dio irascibile e viviamo nell’ira, nella malvagità, senza poter uscire dalla rappresentazione piccina di un dio fatto a nostra immagine e somiglianza. A noi la scelta: accogliere, ancora e ancora, la visione che Gesù ha di Dio, accogliendo lo Spirito, o rimane attaccati all’immagine che di Dio ci siamo fatti.

2 Comments

  • Enrica Di Giuseppe, 11 Aprile 2024 @ 08:03 Reply

    Chi non obbedisce al figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.
    Caro Paolo, non riesco a recepire questa frase del Vangelo! e mi colpisce molto!
    Quelli della mia generazione che sono cresciuti con la paura di Dio ( cosa che ci inculcavano…tutti) e stanno facendo del tutto per cambiare quest’idea di Dio….tornano indietro!!!!!!
    Grazie per le tue riflessioni di ogni giorno❤️

    • Paolo, 21 Aprile 2024 @ 19:54 Reply

      chi non obbedisce alla logica del figlio che ama e ci colma d’amore, rimane con la sua idea di un Dio rancoroso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbero interessare

Caterina

Scritto da  

Abbiate fede

Scritto da